assicurazione di viaggio

Assicurazione di viaggio?

Quando si viaggia purtroppo la possibilità di incappare in incidenti, inconvenienti e brutte sorprese in grado di rovinare la propria vacanza è una evenienza remota ma possibile.

Tuttavia, mettersi al riparo da eventuali imprevisti è possibile ed anche piuttosto facile, con una assicurazione di viaggio. Ne esistono di numerose, personalizzabili secondo le proprie esigenze e con prezzi variabili ma mediamente accessibili.

Un’assicurazione da viaggio garantisce la copertura per eventuali spese mediche: rimborsi per eventuali ricoveri, acquisto di farmaci costosi, esami o interventi d’urgenza. Alcune compagnie assicurative prevedono anche il sostegno da remoto a cura di un team di operatori multilingua.

In caso di necessità offrono il loro aiuto 24 ore su 24, e prendono contatti con il personale medico.

La polizza viaggio offre anche una copertura come responsabilità civile, in caso di danni procurati involontariamente a persone o cose. Queste assicurazioni sono decisamente versatili in base al tipo di bisogno del singolo viaggiatore.

Non solo copertura sanitaria o per responsabilità civile, sottoscrivere un’assicurazione di viaggio permette anche di recuperare i soldi spesi in caso di varie situazioni spiacevoli. La prima su tutte è l’annullamento del volo per mutamento delle condizioni sociopolitiche. È un caso raro ma da non sottovalutare, come permette di recuperare i soldi in caso di smarrimento dei bagagli, un’inconveniente forse banale ma purtroppo molto fastidioso.