ryanair bagaglio a mano

Bagaglio a mano, Ryanair cambia le regole: ecco come

Nuove regole di viaggio per i viaggiatori Ryanair. Da un paio di giorni infatti è cambiato tutto ciò che riguarda il bagaglio a mano.

La nuova policy della compagnia irlandese prevede uno stop ai trolley gratis a bordo: ora possono essere portati soltanto zaini e borse nella cabina dell’aereo. La compagnia ha previsto minori tariffe per l’acquisto del bagaglio da stiva (ridotta da 35 euro a 25 euro per tutti i bagagli da stiva) e l’aumento del peso complessivo del bagaglio da stiva (da 15 kg a 20 kg). Il trasporto di due bagagli a mano per tutti i passeggeri è ancora consentito; i clienti che non hanno acquistato l’Imbarco Prioritario possono viaggiare con due bagagli a mano, ma il più grande fra i due sarà collocato (gratuitamente) in stiva per evitare ritardi nei voli e nello scarico delle valigie.

Chissà se questa novità sarà ben accetta tra i viaggiatori. Di certo la puntualità dei collegamenti Ryanair è molto calata negli anni e questo è dovuto anche alla politica dei due bagagli che mano a mano sta provocando sempre più ritardi ai voli.