Ponte dell’Immacolata 2016: Ecco alcune città ideali da visitare!!

Ecco alcune località ideali da visitare per il ponte dell’Immacolata del 2016. Quest’anno il ponte è abbastanza lungo in quanto la festività cade di giovedì, ideale per visitare con tutta la calma destinazione più o meno distanti.

1) Bucarest : è una delle capitali europee più incantevoli e gioiose, come spiega anche l’etimologia del nome visto che bucura significa essere contenti. Quello che affascina di Bucarest è la sua architettura di fin de siècle, fatta di ampi viali e di gloriosi edifici della Belle Epoque, la sua intensa vita culturale e artistica, tanto da meritarsi anche il soprannome di Piccola Parigi. Inoltre, per completare il paragone, uno dei monumenti più belli di Bucarest è l’Arco di Trionfo dal quale inizia Soseaua Kiseleff, un grande viale anche più lungo del celebre Champs Elysees.

2) New York : Volete fare un giro fra le tante location dei film preferiti? Il ponte dell’Immacolata 2016 vi lascia abbastanza tempo. Se vi chiedete quanti giorni siano necessari per vedere New York, una risposta non c’è! Ma se partite mercoledi o giovedi e tornate lunedi potrete dire di aver fatto la pazzia di un weekend lungo a New York. Il periodo è splendido: la città si prepara al Natale e il numero di turisti aumenta. PS: portate una giacca adeguata.

3) Barcellona : Barcellona non è solo la capitale della Catalogna, ma è anche il centro della moda, dell’arte, dell’architettura e della gastronomia spagnola. Barcellona è la più cosmopolita ed eclettica città della Spagna e fa letteralmente tendenza. I due milioni di abitanti della città si godono festival cinematografici, esibizioni d’arte, musei famosi in tutto il mondo, una deliziosa cucina ricca di pesce e, naturalmente, una spettacolare vita notturna.Con un weekend così lungo, Barcellona è il miglior break dal freddo senza rinunciare alla folla della grande città.

4) Parigi : Parigi è sempre stata considerata una delle più romantiche città al mondo. Artista, uomo d’affari o turista, godrai dalle lunghe passeggiate da Montmartre al quartiere latino. Passando attraverso alcuni dei più bei monumenti romani e medievali, prima o poi finirete in un caffè, in piedi sul ponte di Pont Neuf, o esplorando un negozio di moda vintage nel quartiere del Marais. Vista la sua popolarità, è bene prenotare i voli per Parigi in largo anticipo per trovare le offerte del ponte dell’Immacolata